Spaghetti Blog



Lo faccio all'italiana

sabato 27 ottobre 2007

Roma non è incinta...


So che pochi di voi condivideranno la mia posizione.
Ma col senno di poi, sperando che gli artefici fossero consci delle conseguenze per fortuna nulle della loro azione, non mi sento di condannare questo gesto. Gesto innocuo ma eclatante, e di un impatto estetico senza pari, motivato da una protesta neo-futurista contro vari aspetti della società. Vedere acqua rossa, sanguigna, sgorgare da quell’opera magnifica e creare quel piccolo mare scarlatto davanti agli occhi attoniti dei turisti è stato uno spettacolo, discutibile va bene, ma di una esteticità grandiosa.
Altro che fotoshop...
Vedi Hero e Alexander: che vi ricordano a riguardo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mah...
Se fosse stata un'iniziativa con un fine puramente estetico ti darei ragione, anche perché lo ammetto: c'è del pulp! E soprattutto non ci vedrei niente di scandaloso.
Parliamo, però, di un gesto con un significato politico e sociale di cui non ho ancora capito il senso.
Da quello che ho sentito sembrava essere una protesta contro la Festa del Cinema, conclusasi oggi.
Ma protestare contro cosa esattamente?
Mi informerò meglio.

 

Count Hits
Musicians Friend Coupons