Spaghetti Blog



Lo faccio all'italiana

sabato 13 dicembre 2008

Primo raccontino di fantascienza


Loro

- Ecco signore, il rapporto sul pianeta B-529, tra quelli che la federazione ha scelto come prossimi contatti
- Bene, vedo che è l’unico abitato del suo sistema stellare, quindi non ha avuto ancora contatti extraplanetari..
- Pare di no, anche se nelle ultime 50 orbitazioni stellari loro ne sono andati sempre più alla ricerca, sembrano pronti al contatto.
- Utilizzano e gestiscono l’energia nucleare con facilità e sono a buon punto negli studi sull’antimateria, ma… che diavolo… e questi dati qui sotto?
- Sono i pareri contrari del consiglio federale, in questo caso un numero ben nutrito!
- Hanno effettuato esplosioni atomiche sul loro pianeta, e non solo a scopo sperimentale ma anche come strumento bellico!
- Dice sul serio?
- Producono energia elettrica con la combustione dei liquidi geologici, però la loro stella è una nana gialla: ne fornisce loro più del necessario, ma sembrano ignorarlo quasi completamente!Maledizione, hanno almeno dato un nome alla loro stella?
- Sissignore, loro la chiamano…
- Così facendo riscaldano il loro pianeta all’inverosimile! A dir la verità, roba da matti, dalla loro comparsa B-529 ha perso risorse in maniera esponenziale, distruggono flora e fauna a tal punto che sembrano inconsapevoli delle conseguenze. E non è tutto, ad oggi il pianeta può sostenere il doppio della popolazione, ma le risorse sono per la maggior parte consumate solo da un terzo degli abitanti. Cazzo, questi sono un cancro!
- Ma signore, il loro livello tecnologico è accettabile, nello standard, tra poche decine di orbitazioni stellari intraprenderanno viaggi interstellari…
- E’ proprio questo che mi preoccupa, un cancro va bloccato ed eliminato. Certo, si stanno estinguendo da soli, ma dobbiamo evitare che distruggano altre specie in grado di raggiungere lo standard.
- Quelli che loro chiamano “Delfini” hanno buone possibilità signore, ma per colpa del loro operato fin ora sono rimasti confinati nelle abbondanti distese di H2o ad uno stato arretrato di civiltà.
- Leggi qui: fu la federazione stessa a favorire lo sviluppo del loro ramo evolutivo, con un meteorite che estinse altre specie considerate “senza possibilità di civilizzazione”. Fu un grave errore al quale dobbiamo porre rimedio, la loro specie va debellata da B-529 negli interessi della federazione, e seguiamo più attentamente questi… com’è che li chiamano?
- Delfini, signore.
- Si, quelli, credo che in qualche migliaio di orbitazioni stellari possano raggiungere un buon livello, forse addirittura lo standard.
- Allora procedo subito con l’ordine di estinzione, signore.
M. M. G.

Ispirato da: La sentinella

Nessun commento:

 

Count Hits
Musicians Friend Coupons