Spaghetti Blog



Lo faccio all'italiana

mercoledì 5 dicembre 2007

L'avemo fatto piccolo



Sabato notte, fermo al semaforo dell’olimpica, tornando a Monteverde in compagnia dei miei cari amici della notte e alla guida della mitica Tipo di nonna, alzo lo sguardo e nello specchietto retrovisore vedo un muso di jeep a poco più di cinque metri da me ad una velocità tale che ho fatto appena in tempo ad alzare il piede dal freno (come da saggi consigli stradali) e mi sono ritrovato sbalzato violentemente in avanti contro la 206 di Enrico. Questo Jeep Gran Cherokee blu o nero targato CE871LK (se ne sapete qualcosa contattatemi matteo.gentilucci@libero.it) dopo avermi tamponato prende, fa retromarcia, innesta la prima e scappa via nonostante Enrico lo cerchi di bloccare rischiando di farsi mettere sotto. La Tipo sderenata.
A parte denunce ai carabinieri e verbali dei vigili, questo veicolo risulta inassicurato e non becco una lira se non gli faccio causa. Tra i mille consigli di lasciar perdere per non affrontare anni di causa e rischiare di perderla, io dico che non lascio che qualcuno mi danneggi senza pagare, che non calpesto la mia dignità lasciandoglielo fare, che è sulla vigliaccheria che la gente come quello campa di prepotenza.
POINT OF VIEW


C’è da dire che questo è proprio un periodaccio, sembra che ste cose succedano tutte a me.
Se la vedessi da un punto di vista popolanamente superstizioso, direi che ho sfiga.
Se invece da un punto oggettivamente realistico, direi che è una casualità e che poteva anche dirmi peggio.
Se in modo pessimistico, inizierei a valutare l’ipotesi del suicidio….
Se la vedessi però da un punto di vista fatalisticamente romantico, direi che forse sono prove alle quali devo sottopormi per diventare quello che sarò. L’uomo è la somma delle esperienze che fa. Ed è dai nemici, non dagli amici, che gli uomini imparano l’arte di edificare grandi mura.

9 commenti:

Franz ha detto...

Sai quale sciagura ho passato ultimamente... spero riesca a beccare quell'incivile. Tu hai almeno qualcosa a cui far riferimento. Prendila con filosofia Matt, è l'unico modo per trarne qualcosa da queste esperienze.

Anonimo ha detto...

senza parole..sempre peggio! Mi auguro che questo pericolo pubblico venga al + presto rntracciato! Mi dispiace tanto...many kisses, Ele

Anonimo ha detto...

scusa! dimenticavo di farti i complimenti per il tuo space, proprio carino!!! tvb, Elena

Anonimo ha detto...

Devo dire che ho avuto "l'onore"di averti incontrato quella sera lì sullìolimpica e...non riucivo non ridere mentre leggevo il tuo post...avevo l'immagine di te, appoggiato alla macchina dei carabinieri che dicevi con il tuo solito tono "mi hanno tamponato e ora mi volete fare il palloncino, scusate eh!"... A parte questo...mi dispiace un sacco per la tua macchinetta, o meglio di tua nonna, e spero che non ti sei fatto niente!ti voglio bene, bacio!Chiara

Matteo G ha detto...

Apprezzo il vostro essermi vicini e faccio tesoro dei vostri commenti, anche se il mio Blog è un pò offeso di essere stato definito uno Space...
Volevo solo dire che odio quelli che hanno i Suv, ormai è ufficiale!

Franz ha detto...

Dai perdoniamo Elena... forse non sapeva cosa diceva... il perdono è Pulp e l'odio è un carburante nobile.

Anonimo ha detto...

Ciao matthew, mi dispiace tanto x l'ormai mitica Tipo di tua nonna, ma soprattutto mi dispiace ke stai passando 1 periodaccio.......Nn ci sentiamo molto e nn so cosa ti sia accaduto apparte l'incidente ma stai tranquillo sn solo periodi ke vanno e vengono, nn è sfiga, nn è casualità è solo la vita!1 bacio grande!Valentina

Anonimo ha detto...

Cazzarola!!! Sei un vero gentleman!!! Gran bel finale (anche se non condivido pienamente la cosa dei nemici)...

Anonimo ha detto...

La frase originale (mi sembra di Aristofane) parlava delle città, ma mi è piaciuto traslare il significato ad un senso più simbolico e più umanistico. E' cmq innegabile che senza i nemici non sarebbero esistite le alte mura...

 

Count Hits
Musicians Friend Coupons