Spaghetti Blog



Lo faccio all'italiana

venerdì 14 settembre 2007

Evento



Vedere i Simpson in 16/9 è stata un'esperienza folgorante. Un film che riassume la serie al meglio, senza essere ripetitivo ma allo stesso tempo senza risparmiarsi numerose citazioni e soprattutto autocitazioni. Riuscirà sicuramente a soddisfare le forti aspettative degli innumerevoli appassionati ed affezionati, come quelli che lo seguono fin dalla prima delle 18 stagioni, con la solita comicità di prima categoria e le immancabili accuse social-politiche.


I Simpson, in quanto cartone animato "colto", raccoglie un largo target di pubblico riunendo davanti allo schermo sia i giovanissimi che alcuni over 40. Ma il suo essere un prodotto d'animazione purtroppo lo rende oggetto di un grave errore: considerarlo un articolo per bambini. Affianco a me, nel cinema, era seduta una famiglia che aveva portato con se un bambino molto piccolo; il pargolo ha chiesto per metà film "che è?" riguardo ad ogni cosa (il brutto è che la madre gli rispondeva così da creare una specie di fastidiosissimo commento alla visione) e si chiedeva dove fosse finito il cane, per l'altra metà si è mezzo innervosito e voleva andare in braccio evidentemente perchè non stava assistendo ad un Walt Disney, o un film comunque adatto a lui, alla sua età.


Tralasciando l'idiozia genitoriale di cui sopra vi consiglio vivamente la visione di questo film, la cui epicità ben merita gli onori del grande schermo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

controlla i commenti sui post più vecchi, più vecchi!!!!

Anonimo ha detto...

Miticooo!!!

Anonimo ha detto...

"Il soffitto io ti spork"

Matteo G ha detto...

Chiunque tu sia, o anonimo, i commenti li controllo tutti, non ti preoccupare!

Anonimo ha detto...

spider pork, spider pork...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo su tutto, è stato assulutamente favoloso e la satira politica e sociale è sempre una "mina" ke colpisce al cuore. In ogni caso è giustissimo ciò che hai detto sul fatto che questo film non può assolutamente essere cosiderato un prodotto per bambini.
Mia zia è andata a vederlo ed il mio cuginetto ha insistito per andare; Io ovviamente senza dicutere troppo ho solamente istruito mio cugino affinchè non facesse domande quando non evesse capito qualcosa, e così è stato. Non avrà capito una minchia, ma almeno non ha rotto le palle a nessuno che fosse seduto accanto.
Ciao Ftatè...

 

Count Hits
Musicians Friend Coupons