Spaghetti Blog



Lo faccio all'italiana

giovedì 23 agosto 2007

Vacantia: il rimaner vuoto un ufficio; il tempo in cui nelle scuole cessano le lezioni, o le assemblee e le accademie tacciono per cagion di riposo.


In giro per l'Italia a trovare gente e ospitati ora da questo e lì da quell'altro... Per gente dal modesto budget come me ed i miei amici è questo il modo di far vacanza, la parola "albergo" non ha senso di esistere ed il costo della benzina delle nostre sempre troppo beone automobili e moto si stecca inevitabilmente.

Ma sapete che vi dico? Va bene così!

Questo è forse il vero significato di Vacanza: mete impreviste ed improvvisate, perdersi ogni volta ed allungare di chilometri il tragitto, arrangiarsi ma allo stesso tempo godersi il più possibile il tempo ed il luogo in cui lo si trascorre.

Nei viaggi fatti ed in quelli progettati si tirano di nuovo le stringhe di amicizie che, anche se di poco, si erano allentate; mentre ad altre si fa addirittura il doppio nodo...

Così si cresce, nel condividere le esperienze, nel crescere attraverso e grazie ad esse, nel conoscere sempre nuove cose e nuovi posti. Nel riscoprire ogni volta, ed in ogni angolo dello stivale, un'Italia sempre più bella: un paese che non delude mai.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma sei davvero un romanticone! Già... in effetti è proprio questo il bello delle vacanze...hai centrato in pieno la definizione della parola vacanza... A proposito ho visto alcune foto delle vacanze in sicilia.. Splendide è dir poco!

 

Count Hits
Musicians Friend Coupons