Spaghetti Blog
Lo faccio all'italiana
lunedì 28 gennaio 2008
sabato 26 gennaio 2008
La scuola del ciabattino
“Quel ciabattino, che vive e lavora in un villaggio.”
Rousseau
Si auspica che chi sia destinato ad essere qualcuno lo diventi, almeno io credo che sia così, e la società dovrebbe essere in grado di riconoscere il talento e di aprire la strada a chi ha le potenzialità per percorrerla. Secondo la teoria di principio appena espressa, in una società come la nostra che fonda il merito su istruzione e relativi pezzi di carta, la presenza di scuole private è assolutamente priva di senso nonché antitetica.
Il possedere soldi non è una prerogativa meritocratica. Anche se parlassimo in termini liberisti e liberal-borghesi, e quindi riconoscessimo il fatto di possedere soldi come certificato di abilità e merito, nel caso dell’istruzione non troveremmo fondamento in quanto il denaro è posseduto dal genitore che paga la retta e non dall’alunno in questione.
Il livello raggiungibile è ancora strettamente legato alla classe sociale di partenza, o almeno lo sarà finché le naturali strade di ascesa saranno affiancate da autostrade percorribili dai più abbienti, a pedaggio certamente.
Pubblicato da
Matteo G
alle
11:51
3
commenti
venerdì 18 gennaio 2008
"Fuori Dal Giro" di Matteo M. Gentilucci
Grazie all'irrinunciabile aiuto dell'amico Franz ho caricato su You Tube questo mio corto, girato lo scorso anno con la partecipazione e l'aiuto di alcuni miei cari amici, tutti accreditati.
Il film è un prodotto sperimentale, in esso ho azzardato alcune scelte tecniche ed estetiche abbastanza particolari, con molte citazioni alcune più evidenti di altre ed è supportato da una colonna sonora dai nomi a dir poco colossali.
Presto pubblicherò anche gli altri, almeno quelli che meritano di essere qui presentati e soprattutto annoverati tra i lavori marchiati Fragola Production.
Pubblicato da
Matteo G
alle
19:47
7
commenti
venerdì 11 gennaio 2008
Sabato sera in TV
Pubblicato da
Matteo G
alle
13:05
0
commenti